PKT – Poliambulatorio Kinesiterapico Tesoriera rappresenta una realtà d’eccellenza nel panorama delle strutture sanitarie private.
Fondato negli anni ‘70, è accreditato con il Servizio Sanitario Regionale ed eroga visite mediche specialistiche e terapie riabilitative nel territorio torinese (ASL–TO1).
Buona parte della struttura, delle risorse umane e dei macchinari è dedicata alla Medicina Fisica e Riabilitativa, fiore all’occhiello di PKT, abilitato ad eseguire tutti i trattamenti di Fisiokinesiterapia.
Il personale qualificato e le tecnologie all’avanguardia garantiscono terapie fisiche e riabilitative di alto livello per patologie ortopediche, reumatiche, post-traumatiche e neurologiche.
PKT è inoltre un efficiente poliambulatorio. Uno staff medico – aggiornato professionalmente e supportato da attrezzature specifiche ed innovative – eroga servizi di prevenzione e diagnosi in numerose aree specialistiche della medicina.
Fra queste: ortopedia e traumatologia, dermatologia, cardiologia, endocrinologia, dietetica, neurologia ecc.
Il centro, dal settembre 2014, ha sede in un nuovo grande edificio con un’architettura moderna e funzionale ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici ed in auto. La distribuzione degli spazi interni, appositamente progettata e realizzata, assicura ai pazienti il massimo confort ed un elevato standard qualitativo delle terapie.
L’intera struttura è informatizzata. Questo facilita la comunicazione fra i vari specialisti, il monitoraggio continuo del percorso riabilititativo e garantisce il rispetto delle norme sulla privacy.
Per PKT il cliente deve sempre essere al centro dell’attenzione e deve continuare a sentirsi “persona” prima che “paziente”.