PKT e le sue equipe mediche e fisioterapiche sono in grado di offrire ai singoli sportivi – che vogliono migliorare capacità atletiche e risultati agonistici – il programma “Performance Plus” : una modalità di supporto all’attività sportiva efficace ed altamente personalizzata.
Uno dei principali obiettivi del programma “Perfomances Plus”, è la riduzione del rischio di infortuni attraverso un lavoro specifico e personalizzato.
Sulla base dello sport praticato, viene redatto, in accordo con lo sportivo, il medico fisiatra ed il fisioterapista uno specifico piano/percorso di prevenzione e miglioramento monitorato costantemente nel tempo .
Le principali fasi della consulenza sono:

 • Approfondimento, attraverso un colloquio ed una serie di test, delle caratteristiche dell’atleta, del suo profilo di rischio infortuni e delle sue attese.
• Definizione e condivisione degli obiettivi da raggiungere.
• Definizione del training ottimale e delle metodologie di allenamento.
• Eventuale consulenza nutrizionale.
• Messa a punto degli step di controllo

 In questo modo lo sportivo può fruire di un’equipe per il suo “personal training” in grado non solo di supportarlo nel miglioramento delle performance, ma di guidarlo nello sfruttamento delle capacità atletiche riducendo i rischi di infortuni.