Il programma è rivolto a società ed organizzazioni sportive e si concretizza in due attività specifiche: salvaguardare la salute riducendo il rischio di infortuni e migliorare le performance degli atleti.
Il programma, da redigere e personalizzare in accordo con i responsabili delle società, prevede:

• Terapie riabilitative e di recupero funzionale in caso di infortuni
• Valutazione delle caratteristiche dei singoli atleti sulla base del tipo di sport e delle indicazioni del responsabile tecnico
• Consulenza sull’allenamento in presenza di specifiche problematiche
• Eventuale consulenza nutrizionale

Nella realizzazione del programma svolgono un ruolo fondamentale le strutture, l’equipe di medici specialisti e di fisioterapisti del PKT supportate dalle attrezzature tecniche specifiche.
Dal giugno 2015, attraverso il programma “Performance plus”, PKT è il riferimento fisioterapico per gli atleti di SAFA 2000 Società Polisportiva.
SAFA 2000 oltre ad essere una Scuola di Nuoto Federale, propone anche una serie di discipline indoor per favorire la crescita armonica dei più giovani. Fra queste: il mini volley, il mini basket, il mini calcio, il judo e la danza.
In particolare PKT contribuisce alla preparazione di quattro atleti di SAFA 2000 che fanno parte della nazionale di nuoto.