Responsabile della terapia: Medico

La terapia infiltrativa consiste nell’effettuare l’iniezione di sostanze terapeutiche all’interno di una articolazione o nelle strutture peri articolari come borse, guaine, inserzioni tendinee e pulegge.
Le sostanze terapeutiche comunemente impiegate sono gli steroidi derivati dal cortisone, eventualmente associati ad anestetici locali, e l’acido ialuronico.

Durata della terapia: 15 min

A chi si rivolge

La terapia è indicata nei processi infiammatori con dolore e limitazione funzionale, per ridurre il dolore e controllare i processi infiammatori locali, migliorare la mobilizzazione dell’articolazione, migliorare o rallentare la degenerazione delle strutture articolari e peri-articolari.

Terapia domiciliare: No

Benefici

La terapia infiltrativa permette di ridurre il dolore, contrastare l’infiammazione, lubrificare l’articolazione e migliorarne la funzione.

Informazioni utili

Le infiltrazioni vanno eseguite esclusivamente dal medico poiché richiedono una diagnosi, una scelta farmacologica, un controllo dei risultati e il consenso informato da parte del paziente.

Prestazioni in regime privato

Prestazioni in convenzione

Riepilogo organico PKT

MEDICI SPECIALISTI 15
PODOLOGI 1
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 1
CHIROPRATICI 1
LOGOPEDISTI 1
FISIOTERAPISTI 32
STUDI FISIOTERAPICI 19

IL POLIAMBULATORIO

PKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività del Poliambulatorio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale.