PKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività del Poliambulatorio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale.
Le attività di Recupero e Rieducazione Funzionale e del Poliambulatorio sono infatti accreditate in fascia A in base alla D.G.R. n. 29-1478 del 25/05/2015.
Grande attenzione viene dedicata anche alla comunicazione al paziente sul livello di qualità erogato, le prestazioni offerte e i servizi disponibili.
Proprio per questo è stata creata la Carta dei servizi disponibile presso l’ufficio accettazione e on line (clicca qui): un modo semplice e facilmente accessibile agli utenti per verificare gli impegni che il poliambulatorio si assume nei loro confronti ed il relativo rispetto.
Per informare il paziente su tutti i suoi diritti , ma anche sui suoi doveri all’interno della struttura e nel corso dello svolgimento dei servizi sanitari e riabilitativi effettuati presso PKT è nata la Carta dei diritti e dei doveri del paziente.
Anche i suggerimenti ed i reclami dei clienti sono strumenti preziosi per migliorare la qualità.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico situato al piano terra è aperto tutti i giorni dalla ore 10 alle ore 12 e provvede ad ovviare, quando possibile, alle disfunzioni segnalate coinvolgendo eventualmente i responsabili della struttura.
Giudizi sulla qualità del servizio e/o eventuali proposte di miglioramento possono essere espressi dai pazienti in forma anonima attraverso il moduli “Questionario valutazione servizio” e “Reclami” disponibili nelle sale di attesa.
Competenza del personale, qualità tecnica e livello della manutenzione delle attrezzature impiegate sono garantiti quotidianamente dalla Direzione Sanitaria e dalla Direzione Tecnica. Obiettivo prioritario: la qualità del servizio.

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