Responsabile della terapia: Medico

La mesoterapia è una tecnica che consiste nella somministrazione di uno o più farmaci attraverso piccole iniezioni nel derma cutaneo (lo strato intermedio della cute).
Grazie alle caratteristiche di questo tipo di trattamento si determina un deposito intradermico di farmaco le cui molecole, per diffusione, vanno a interessare le sedi bersaglio direttamente e rapidamente, amplificando gli effetti del farmaco e limitandone quelli generali.
In questo modo, piccole dosi di farmaco sono sufficienti per realizzare effetti terapeutici.
I farmaci usati sono gli stessi utilizzati nelle iniezioni intramuscolari come FANS, cortisone e anestetici locali.

Durata della terapia: 15 min

A chi si rivolge

La mesoterapia è indicata nelle patologie algiche, flogistiche e degenerative, articolari ed extra-articolari, contratture, spasmi muscolari, edemi e disturbi trofici localizzati come piaghe e ulcere. Può inoltre essere utilizzata per ridurre la ritenzione idrica e i relativi inestetismi.

Terapia domiciliare: No

Benefici

Il trattamento permette di eliminare le scorie dall’organismo e i liquidi in eccesso.

Informazioni utili

La terapia va eseguita esclusivamente dal medico poiché richiede una diagnosi, una scelta farmacologica, un controllo dei risultati e il consenso informato da parte del paziente.

Prestazioni in regime privato

Prestazioni in convenzione

Riepilogo organico PKT

MEDICI SPECIALISTI 15
PODOLOGI 1
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 1
CHIROPRATICI 1
LOGOPEDISTI 1
FISIOTERAPISTI 32
STUDI FISIOTERAPICI 19

IL POLIAMBULATORIO

PKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività del Poliambulatorio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale.