Responsabile della terapia: Psicologo

Il Servizio di psicologia si pone l’obiettivo di perseguire il benessere della persona e di sostenere l’individuo nell’affrontare le situazioni di difficoltà che possono insorgere in momenti di particolare vulnerabilità.
Il servizio è destinato a tutti coloro che ne riconoscano l’esigenza, ma può anche risultare particolarmente efficace nell’integrare gli specifici interventi sanitari erogati dalla struttura.
È molto utile per accompagnare la persona nei percorsi diagnostici, di cura e riabilitazione intrapresi, operando in sinergia con i diversi specialisti.
Nell’arco della propria vita si possono incontrare momenti di crisi o di disagio psichico in seguito a eventi traumatici o all’insorgere di patologie e di esigenze sanitarie specifiche.
In questi casi può essere necessario ed efficace un intervento di consulenza psicologica per formulare, chiarire, rielaborare e superare le proprie difficoltà, in un contesto di accoglienza e presa in carico individuale e personalizzata.
Lo psicologo si pone come consulente per la valutazione psicodiagnostica e, ove se ne riscontri l’opportunità, per un percorso di riconoscimento, recupero e valorizzazione delle risorse residue e di supporto rispetto ai bisogni emersi.

Durata della terapia: 45 min

Prestazioni in regime privato

Riepilogo organico PKT

MEDICI SPECIALISTI 15
PODOLOGI 1
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 1
CHIROPRATICI 1
LOGOPEDISTI 1
FISIOTERAPISTI 32
STUDI FISIOTERAPICI 19

IL POLIAMBULATORIO

PKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività del Poliambulatorio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale.