La TECARTERAPIA® (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che accelera i tempi di ricostruzione in presenza di fratture ossee, facilita il decorso dei processi infiammatori degli apparati osteoarticolari, stimola i processi rigenerativi interni, riequilibrando gli scambi ionici e aumentando i processi metabolici cellulari, e favorisce l’incremento della circolazione sanguigna.
E’ Indicata per il recupero di patologie su legamenti, tendini e ossa: distorsioni, lesioni o rotture tendinee, tendiniti e borsiti, fratture ossee, artralgia cronica, cervicale, lombalgia, lombosciatalgia.
E’ utile anche nella cura delle diverse forme di patologie osteoarticolari croniche e nei programmi riabilitativi post-chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi.
Può essere applicata in modalità automatica o manuale. Nel secondo caso, il fisioterapista effettua un massaggio manuale che diventa più profondo e fortemente stimolante, grazie all’intensa riattivazione del microcircolo, linfatico e sanguigno.