Responsabile della visita: Endocrinologo

Gli ormoni hanno un ruolo fondamentale per garantire il funzionamento ottimale del metabolismo, degli organi e dei tessuti.
La visita endocrinologica è finalizzata a valutare o monitorare malattie e disturbi associati alle ghiandole endocrine, gli organi che producono gli ormoni: tiroide, testicoli, ovaie, ipofisi.
La visita inizia con la misurazione del peso, della statura, della pressione sanguigna e del battito cardiaco. Segue la palpazione manuale della tiroide e l’eventuale prescrizione da parte del medico di esami di laboratorio e strumentali per verificare la presenza di valori non regolari.

Durata della visita: 30 min

A chi si rivolge

L’endocrinologo identifica e tratta le patologie associate al malfunzionamento delle ghiandole responsabili della produzione di ormoni e che possono contribuire alla comparsa di malattie quali osteoporosi, disfunzione erettile e diabete o all’insorgere di problematiche come infertilità e complicanze della menopausa.

Informazioni utili

La visita endocrinologica è indolore e non invasiva. Non presenta controindicazioni.

Prestazioni in regime privato

Prestazioni in convenzione

Riepilogo organico PKT

MEDICI SPECIALISTI 15
PODOLOGI 1
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 1
CHIROPRATICI 1
LOGOPEDISTI 1
FISIOTERAPISTI 32
STUDI FISIOTERAPICI 19

IL POLIAMBULATORIO

PKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività del Poliambulatorio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale.