Responsabile della terapia: Fisioterapista

La rieducazione individuale è un insieme di forme di attivazione muscolare e di esercizi articolari semplici e complessi.
Durante le sedute vengono applicate tecniche attive e/o passive di rieducazione mirate al recupero della mobilità articolare, del tono muscolare e degli schemi posturali e motori originali.
A seconda della gravità e della cronicità degli eventi traumatici, la rieducazione può essere a minore o a maggiore disabilità.

Durata della terapia: 30-60 min

A chi si rivolge

La terapia è indicata in seguito a traumi o interventi chirurgici e in pazienti con patologie ortopediche o neurologiche.

Terapia domiciliare: Sì

Benefici

L’obiettivo della rieducazione è individuare le potenzialità residue del paziente e stimolarne il ritorno alle normali attività sportive e quotidiane.

Prestazioni in regime privato

Prestazioni in convenzione

Riepilogo organico PKT

MEDICI SPECIALISTI 15
PODOLOGI 1
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 1
CHIROPRATICI 1
LOGOPEDISTI 1
FISIOTERAPISTI 32
STUDI FISIOTERAPICI 19
Icon

IL POLIAMBULATORIO

PKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività del Poliambulatorio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale.

Icon