Responsabile della terapia: Terapista

La tecarterapia (trasferimento energetico capacitivo resistivo) è una tecnica che accelera i tempi di ricostruzione in presenza di fratture ossee, facilita il decorso dei processi infiammatori degli apparati osteoarticolari, stimola i processi rigenerativi interni (riequilibrando gli scambi ionici e aumentando i processi metabolici cellulari) e favorisce l’incremento della circolazione sanguigna.

Durata della terapia: 30 min

A chi si rivolge

È indicata per il recupero di patologie su legamenti, tendini e ossa: distorsioni, lesioni o rotture tendinee, tendiniti e borsiti, fratture ossee, artralgia cronica, cervicale, lombalgia, lombosciatalgia.
È utile anche nella cura delle diverse forme di patologie osteoarticolari croniche e nei programmi riabilitativi post-chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi.

Terapia domiciliare: No

Informazioni utili

Può essere applicata in modalità automatica o manuale. Nel secondo caso, il fisioterapista effettua un massaggio manuale che diventa più profondo e fortemente stimolante, grazie all’intensa riattivazione del microcircolo, linfatico e sanguigno.

Prestazioni in regime privato

Riepilogo organico PKT

MEDICI SPECIALISTI 15
PODOLOGI 1
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 1
CHIROPRATICI 1
LOGOPEDISTI 1
FISIOTERAPISTI 32
STUDI FISIOTERAPICI 19
Icon

IL POLIAMBULATORIO

PKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività del Poliambulatorio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale.

Icon