Responsabile della visita: Neurologo

La visita neurologica è finalizzata a individuare patologie o disturbi che colpiscono il sistema nervoso centrale o quello periferico: cervello, cervelletto, midollo spinale, tronco encefalico, tronco nervoso, gangli e radici.

Attraverso la visita è possibile valutare se il paziente ha un problema neurologico (malattia o lesione) ed eventualmente dove è localizzato.

La visita inizia con l’anamnesi del paziente. Segue l’esame neurologico che può prevedere l’analisi dello stato mentale, delle funzioni simboliche, dei nervi cranici, del sistema motorio e della coordinazione dei movimenti, del sistema sensitivo e delle funzioni dei centri nervosi che controllano le funzioni vitali.

Il medico può ad esempio valutare il senso di equilibrio e quello di orientamento, i riflessi, la reazione degli occhi agli stimoli visivi e quella alle vibrazioni sulla pelle.

Durata della visita: 30 min

Informazioni utili

Per sottoporsi alla visita non è necessaria alcuna preparazione. Non presenta controindicazioni.

Prestazioni in regime privato

Prestazioni in convenzione

Riepilogo organico PKT

MEDICI SPECIALISTI 15
PODOLOGI 1
PSICOLOGI 1
LOGOPEDISTI 1
CHIROPRATICI 1
LOGOPEDISTI 1
FISIOTERAPISTI 32
STUDI FISIOTERAPICI 19
Icon

IL POLIAMBULATORIO

PKT da molti anni ha adottato il Sistema Qualità che è stato certificato dalla Regione Piemonte.
La ricerca costante di standard qualitativi d’eccellenza ed il loro monitoraggio sistematico caratterizzano e regolano tutte le attività del Poliambulatorio.
Questa scelta, oltre a consentire un miglioramento continuo del servizio erogato, ha reso possibile l’Accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale.

Icon